Header per la stampa - Piscine Quinto Srl

Attività

Il nostro impianto

Il nostro impianto

Il centro natatorio A.S.D. PISCINE QUINTO si trova in via Zagaria al civico n° 2, nella zona industriale di Quinto di Treviso, con ingresso sulla SS Noalese.
Aperto da marzo 2006, lo stabile è un complesso di nuova costruzione, raggiungibile facilmente da tutti i comuni limitrofi.
Le molteplici attività proposte, la competenza del nostro personale e l'ottima qualità dei servizi offerti sono gli ingredienti ideali per il successo del nostro impianto.

Nell’area di INGRESSO colorata e accogliente i nostri segretari saranno sempre pronti ad ascoltare le richieste degli utenti e dare ogni tipo di informazione sui corsi che Piscine Quinto propone.
Nella zona della SEGRETERIA è inoltre possibile acquistare costumi, cuffie, occhialini, ciabatte ed altri accessori per una migliore e più confortevole attività in acqua.
Sono disponibili inoltre delle piccole cassette di sicurezza per depositare gli oggetti personali di valore. La direzione declina ogni responsabilità degli oggetti lasciati incustoditi negli spogliatoi.
Per regolare e controllare l’accesso agli spogliatoi, sono state sistemate delle barriere elettroniche che permettono l’ingresso esclusivamente alle persone iscritte ai corsi che sono in possesso di una particolare scheda magnetica.

Dalla segreteria è possibile inoltre accedere alla TRIBUNA da dove si può vedere dall’alto l’intero piano vasca: è un'opportunità per i genitori  di osservare lo svolgimento delle lezioni dei bambini.
Al piano superiore sono presenti inoltre gli uffici della direzione, una sala riunione e le toilettes.

All’ingresso dell’area degli SPOGLIATOI è presente una zona comune con panche e appendiabiti e un mobile scarpiera dove riporre le scarpe poiché l’accesso in spogliatoio è consentito solo con le ciabatte.
Gli spogliatoi, maschile e femminile, sono ampi, sempre ordinati e puliti più volte al giorno, dotati di panche e appendiabiti, di numerosi e capienti armadietti, di asciugacapelli e servizi igienici.
Ogni spogliatoio ha una area separata con  docce con acqua calda: 18 per le donne e 11 per gli uomini.

L’impianto consta di due VASCHE: la  grande lunga 25 mt, ha 7 corsie con blocco di partenza ed ha una  profondità variabile da 1, 50 mt a 1,70 mt ; la  piccola misura 12 mt ed è profonda 1, 20 mt, ma, in alcuni momenti della giornata e per alcuni tipi di attività, il livello dell’acqua può scendere fino a 80 cm.
Per un piacevole momento di relax nella piscina piccola sono presenti i sifoni per l' idromassaggio sul fondo vasca e tre fontane per il massaggio cervicale.
Gli istruttori si avvalgono di attrezzature di provata qualità e sicurezza (hydrobikes,  steps, tondoludi, cavigliere, tavolette, manubri galleggianti,…)
Nel piano vasca sono presenti anche una toilette e l’infermeria con l'occorrente per il primo soccorso e le piccole medicazioni.

L’impianto, a norma di legge, è dotato di uscite di sicurezza.